Mio padre non accetta il mio ragazzo perchè straniero, che fare?

Salve, premetto che è la prima volta che entro e scrivo in questo sito. Ho letto alcuni articoli simili al mio caso ma non del tutto uguali da potermici rispecchiare pienamente. In breve io sto con questo ragazzo da due anni ormai e mio padre fin da subito non ha mai visto bene la relazione poichè lui straniero, nonostante gli sia capitato alcune volte di riconoscere appunto nel mio ragazzo delle ottime qualità come responsabile, gran lavoratore gentile ecc.. Ma da qui a due anni non lo accetta, lo tollera appena giusto per farmi felice, ma non mi fa felice! la famiglia del mio ragazzo è sempre stata gentile con me e mi hanno subito accolta come una di famiglia. Litigo spesso con mio padre perchè ha una mentalità chiusa non vedendo quanto io in realtà sia felice e maturata. Che devo fare??

Buongiorno Elena, comprendo la sua sofferenza per la situazione che vive ma credo che solo il tempo e la determinazione con la quale lei porterà avanti la sua relazione, potranno dare a suo.padre una differente prospettiva della situazione.  Da quel che dice ha già una parziale predisposizione a riconoscere alcune qualità del suo ragazzo. Investa nella relazione e in se stessa e troverà elementi di riconoscimento e di comunicazione che porteranno giovamento al rapporto con suo padre.