Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Gentile Signora,

l'età di sua figlia è caratterizzata da processi evolutivi e di definizione dell'identità, molto delicati e faticosi. In questa fase ci si può sentire molto confusi e disorientati. È pertanto molto significativo e importante che sua figlia si riconosca una necessità di aiuto e che riesca a verbalizzarlo.

Cari saluti