Dott. Cristian Sardelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Andrea,

la condizione in cui si descrive, esprime con probabilità, uno stato ansioso, da cui genera aggressività in risposta alle frustrazioni che percepisce, il fatto che non riesca a seguire discorsi lunghi e letture, potrebbe significare uno suo stato depressivo, che spesso accompagna all'ansia vissuta, e l'insonnia, tuttavia è necessario distinguere meglio come è giunto a questa situazione, e per poter diagnosticare con maggior precisione il vero motivo e la miglior cura, può rivolgersi ad uno/a Psicoterapeuta, che possa aiutarla.

Cordiali saluti,

Dr. Cristian Sardelli