Dott.ssa Cristina Berti Ceroni

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Buona sera Samantha, comprendo il disagio e le difficoltà che la sua gelosia e possessività debbono crearle.

D'altra parte non ci sono soluzioni facili ed immediate. Come lei stessa asserisce sono senza dubbio sentimenti che nascono nell'infanzia , ed ora aggravati dopo la morte di suo padre.

Certamente il rimedio si può trovare attraverso una psicoterapia , che richiederà un pò di tempo e di buona volontà, ma che certamente può darle molto sollievo.

Saluti e auguri