Vorrei aiutare mio padre a smettere di fare uso di cocaina

Buonasera, mi chiamo Angelica.
E' qualche anno che cerco di far smettere mio papà di fare uso di cocaina standogli vicino, parlargli, fargli capire che è una droga bruttissima, che può far anche morire la gente, che brucia il cervello... ma niente da fare non mi ascolta!
Giura sempre che smette ma il giorno dopo è sempre punto è a capo... ho intenzione di andarmene da casa con mia mamma per fargli capire che sta perdendo la famiglia.. cosa posso fare? Qualcuno può darmi un consiglio ? Non riesco più a vedere mio papa così debole, infelice, fragile.. per favore aiutatemi

Ciao Angelica,

è lodevole quello che stai facendo con il tuo papà ma purtroppo l' uso di cocaina è una vera e propria dipendenza e tu da sola non puoi riuscire ad aiutarlo davvero. Credi a tuo padre ogni volta che ti dice che smetterà, probabilmente vorrebbe farlo davvero ma non ci riesce. Per tuo padre sarebbe importante che faccia un percorso in comunità, non abbandonatelo ma cercate di aiutarlo ma l' unico aiuto possibile adesso è la comunità.