Dott.ssa Cristina Fumi

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Bugia

Buongiorno Dottore,
ho 34 anni, sono separata con un bambino di 6 anni, sono tornata a casa dei miei genitori. Ho iniziato una relazione con un uomo di 20 anni più grande di me, ci troviamo bene insieme e ci frequentiamo.
L'unico neo è che non sono riuscita a dire ai miei genitori che sto frequentando un uomo più grande di me e dopo 4 anni di separazione dal mio ex, non ho il coraggio di dirgli che vado a fare dei weekend con lui ma purtroppo mi invento che ho dei lavori da fare ecc . Cosa devo fare? Ho paura del loro giudizio nei miei confronti. Grazie per la sua consulenza.
Cordialmente

Buongiorno,

capisco e comprendo la fatica relativa raccontare la verità ai suoi genitori, ma è bene che in qualche modo affronti e superi questo impedimento sopratutto per il suo bimbo di 6 anni che ha bisogno di essere messo al corrente.

I segreti alla lunga sono difficili da gestire e possono creare ulteriori malintesi se non malesseri.

Se non trova il coraggio provi a rivolgersi a un collega psicoterapeuta per essere aiutata a comprendere cosa le impedisce di comunicare questa nuova relazione e essere aiutata a comunicare nel modo più sereno e rassicurante possibile al bambino questa relazione.

In bocca al lupo!