Dott.ssa Cristina Giacomelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Blocco sessuale

Salve,

sono Giulia ho 31 anni. Ho conosciuto un ragazzo che all'inizio mi ha spaventato per il fatto che sa fare tutto e vicino lui mi sentivo inutile, quella che non sa fare nulla. A letto non ci troviamo. Ho tanto desiderio però ho sempre la vagina secca e blocco per lasciarti andare.

Si blocca anche lui per questo motivo. Non riesco rilassarmi.

Come potrei risolvere questa broblema?

Grazie

Buongiorno signora Giulia, non è facile rispondere alla sua domanda senza avere un quadro preciso della sua situazione. Per esempio, ha avuto già in passato lo stesso problema? Oppure pensa di poterlo riferire in particolar modo al suo attuale ragazzo? Io le consiglierei innanzitutto di sottoporsi ad una visita ginecologica per rintracciare eventuali cause organiche. Nel caso fossero assenti o tali da non giustificare il suo problema, allora le consiglio di rivolgersi ad una psicoterapeuta che potrà senz'altro valutare le cause psichiche della sua sofferenza ed aiutarla a superare tali difficoltà.

Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni o per un appuntamento.

Le auguro una buona giornata