Dott.ssa Cristina Giacomelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Mio marito mi esclude dalla sua vita

Salve, sono sposata da 5 anni ed abbiamo un bimbo di quattro anni. Ultimamente noto e sento che mio marito mi esclude dalla sua vita. È continuamente fuori casa, sicuramente per lavoro, ma non solo. Lo era anche prima, ma da 3-4 mesi non so mai a che ora torna a casa o dove è andato, non mi dice più nulla. Preferisce incontrare amici e passarci del tempo o condividere qualcosa, magari confidarsi, anche sulla sua vita lavorativa, senza che io sappia nulla, per poi venire a saperlo giorni dopo da altre persone che lo hanno visto o sentito. Non so nulla di lui, come se vivessimo due vite separate, se provo a insinuare che ha un’altra o che sarebbe il caso di lasciarci mi dà della pazza o esaurita. Ultimamente per sapere dove è stato quando torna a casa sono costretta a spiargli il telefono, ma sento che questa situazione sta sfuggendo di mano. Di questa situazione ne risente anche nostro figlio perché molto spesso litighiamo, lui vuole avere ragione, io piango e sto male e finisce che la sera lui sta con nostro figlio ed io mi chiudo in camera. Non condividiamo più nulla( anche se lui non se ne accorge, per lui è tutto normale), lui è tutto il giorno fuori casa fino alle 21 o anche più tardi( sabato e domenica inclusi). Ovviamente la sera si ritira tutto contento perché ha trascorso la sua bella giornata tra lavoro e amici di cui si può solo ipotizzare perché con me non ne parla ed io mi logoro le giornate pensando a chissà dove sta. Vorrei cercare di capire come devo comportarmi perché arrabbiandomi con lui non concludo nulla, si chiude ancora più in se stesso e mi dà della pazza.

Buongiorno signora Eva

Certamente la sua situazione non è semplice e l'incertezza su ciò che sta accadendo al vostro matrimonio rende ancor più vulnerabili e sofferenti. Ha provato a parlare con suo marito chiaramente? A dirgli come si sente?

Se vuole, potremmo parlarne personalmente e chiarire meglio il problema ed eventualmente la strada da percorrere. In tal caso, non avrà difficoltà a rintracciarmi (il mio numero non è visibile in questo profilo). Io sono una psicologa Psicoterapeuta e ricevo a Lanciano e Pescara centro.

Resto a sua disposizione

Dr.ssa Cristina Giacomelli