Dott.ssa Cristina Giacomelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Stanca anche di svegliarmi la mattina.

Ciao, sono Chiara e ho 23 anni.
Non so bene cosa dire, so solo che faccio molta fatica nel provare emozioni, qualsiasi tipo e quando le provo sono sempre negative.
Sono sempre stata molto fredda ma ora sono congelata, sto solo facendo soffrire le persone attorno a me, ma il vero problema è che non mi importa. Ho pensato al suicidio per liberarli dalla mia pesantezza ma poi ho cambiato idea pensando "non mi interessa". Non mi interessa di nessuno, ormai neanche del mio ragazzo con cui sono sempre stata bene e la cosa peggiore è che non mi interessa nemmeno di me.
Non ho un lavoro eppure non mi importa, insomma potrei morire di fame e non mi importerebbe. Non piango e non rido, non riesco ad avere un rapporto sessuale, l'unica cosa che riesco a fare e che mi piace è dormire. Il cibo è un incubo, qualsiasi cosa mangio mi disgusta, persino ciò che prima adoravo.
Non so come uscirne, forse un po' mi interessa se sono qui a parlarne ma so che appena inviata questa domanda non mi importerà più nulla.

Buongiorno Chiara

nel messaggio che hai scritto traspare tutta la tua difficoltà nel vivere una vita da cui non riesci a cogliere stimoli. Non ti importa di nulla, ma di te stessa si ed questo ciò che conta. Non avresti scritto questa lettera se non volessi uscire da questo luogo buio in cui ti sei rifugiata.

Cosa ne pensi di incontrarci e parlare di tutto ciò che potresti fare per uscirne? Ti offro la mia disponibilità e ti va puoi contattarmi. Io ricevo sia a Lanciano che a Pescara centro.

Dr.ssa Cristina Giacomelli