Dott.ssa Cristina Giacomelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Ansia?

Salve a tutti. Due martedì fa ormai è iniziato tutto. Mi sono svegliata per andare a lavoro (sono un medico) e ho iniziato con vomito e diarrea importanti con svenimento in bagno febbre. Tale quadro si è “risolto” entro la domenica lasciando però profonda inappetenza e bocca secca davvero fastidiosa che ha portato ad insonnia. A una settimana la situazione non è migliorata, gli esami del sangue e gli altri accertamenti sono normali, ma io non sono quella di prima. Non mangio con lo stesso appetito, ho la pancia gonfia, un tremore interno, bocca secca e da 5 giorni ormai insonnia (non riesco proprio ad addormentarmi e spegnermi). Di giorno sono uno zombie, ho preso malattia e del tempo per tornare a casa dai miei ma non capisco cosa mi stia succedendo. Ho lasciato il mio ragazzo a casa da solo su dove lavoro, io voglio tornare alla mia vita

Buongiorno Federica

I sintomi da lei riportati potrebbero effettivamente avere natura psicosomatica. Sarebbe dunque opportuno un colloquio, per valutare la sua situazione pregressa e attuale. Diversamente, il dubbio non potrà essere sciolto.

Mi dispiace non poter essere più specifica, ma resto se vuole a sua disposizione.

Cordiali saluti

Dr.ssa Cristina Giacomelli

Psicologa Psicoterapeuta