Dott.ssa Cristina Giacomelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Non ho voglia di fare niente, mi sento perennemente stanca

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 30 anni e vorrei porvi il mio malessere.

Ultimamente mi sento molto stanca sia fisicamente che mentalmente. Non ho voglia di fare niente.
Se devo pulire casa o fare la spesa, inizialmente ho un'energia che potrei scalare le montagne ma dopo pochi minuti tutto svanisce e mi sento stanca e con poca voglia di fare quelle faccende che mi ero prefissata di fare.
Ogni giorno rimando. Pulire casa, domani. Fare la spesa, domani. Stirare, domani. E alla fine "domani" non faccio ugualmente nulla e rimando ancora.

Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Se magari da una carenza alimentare e quindi effettivamente poca energia fisica, o da qualche altro tipo di disturbo tipo depressione.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Buongiorno Stefania

un periodo di stanchezza e apatia potrebbe essere comprensibile e possibile. Tuttavia, per poter fare diagnosi diversa è necessario almeno un colloquio con un professionista.

Se è giunta a scrivere qui, immagino che lei stessa abbia dei dubbi in merito. Le consiglio di non trascurare questa situazione e di rivolgersi direttamente a qualche collega.

Se vuole può contattarmi e troverà facilmente il mio numero su Google. Per il momento le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti

Dr.ssa Cristina Giacomelli