Dott.ssa Cristina Martignoni

Psicologo, Psicoterapeuta

Rischio con questa mia ansia di perdere le persone che mi stanno vicine

Salve,sono ilaria e ho 17 anni. Ho sofferto per molto tempo di attacchi di panico che con il crescere sono andati quasi a scomparire. Ma negli ultimi tre anni se non di più mi sono ritrovata con queste crisi d'ansia: palpitazioni, pressione forte alla bocca dello stomaco ,stato di confusione e allarmismo,paura e angoscia.Non riesco ad aspettare per fare nulla , una sorpresa , dire una cosa, fare una cosa, non riesco ad aspettare devo fare tutto e subito, non tollero le competizioni o tutto quello che mi mette a essere vista sullo stesso piano con altre persone,piango praticamente ogni giorno per ogni emozione che provo dalla piu lieve alla piu forte, piango per ogni minima pressione e non riesco a controllarmi per non farlo . Ho anche degli scatti d'ira per non riuscire a far capire le cose alle persone , scatti d'ira che mi portano a dei mal di testa fortissimi. Non so piu cosa fare rischio con questa mia ansia di perdere le persone che mi stanno vicine. Aiutatemi!
Cara ilaria, la situazione come è presentata è molto complessa e non si può aiutarti tramite e.mail però puoi pensare ad una psicoterapia perchè sei giovane e ci sono tante possibilità per stare meglio. ciao