Ho mentito al mio ragazzo e ai miei amici riguardo alla mia famiglia

Salve, vi contatto in quanto ho bisogno di un consiglio su un fatto che mi sta divorando. Ho mentito al mio ragazzo e ai miei amici riguardo alla mia famiglia. Quando mi sono trasferita ero piccola, facevo 3 elementare, il compagno di mia mamma mi ha obbligata a mentire a scuola: dovevo dire a tutti che lui è mio padre e che avevo solo un fratello ed una sorella. Il mio vero padre non mi ha mai accettata tanto che non porto nemmeno il suo cognome e sul mio certificato di nascita risulta "padre sconosciuto"; perdipiù ho 4 sorelle e 2 fratelli. Ora ho 21 anni ma continuo a mentire a tutti, anche al mio fidanzato che amo tanto. Questo mi pesa perchè con lui vorrei stare per sempre ma non posso continuare a dirgli bugie, anche perchè è la cosa che lui odia di più. Ma ho paura di dirgli dopo quasi due anni " ascolta in realtà sono una bastarda e ho 6 fratelli" ho paura che mi lasci. Mi vergogno di me e della mia famiglia, mi ha insegnato mia madre a vergognarmene e di mentire fin da quando ero piccola. Sono una bugiarda dalla nascita. Io non so che fare,a me questa situazione crea uno stress immenso tanto che ho dei giori di pianto. Sento di vivere in angoscia... mi sento una merda verso il mio ragazzo, i miei amici e la mia famiglia stessa.
ciao Anna, comprendo la tua situazione e il tuo stato d'animo e credo, come anche tu giustamente esprimi che questo segreto ormai sia diventato davvero ingombrante. Sicuramente difficile da rivelare, ma allo stesso tempo oggi non sei più una bambina e puoi prendere le tue decisioni e la situazione in mano. Da quel poco che mi scrivi non comprendo in pieno le ragioni per cui tua mamma e il suo compagno abbiano deciso così ... forse per proteggerti!?!...Comunque potresti chiedere aiuto o meglio sostegno ad una terapeuta della tua città (anche al consultorio), la quale possa aiutarti a comprenderne le ragioni e a sciogliere i tuoi sensi di colpa, per poi affrontare sia il tuo ragazzo che i tuoi amici, ma soprattutto i tuoi genitori. Un saluto e in bocca al lupo. Ciao