Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Gentilissima Samantha,

è difficile rispondere in modo efficace alla tua lettera avendo così pochi elementi.

Certamente la gelosia sta diventando per te un problema importante che sta condizionando i tuoi rapporti, quindi è arrivato sicuramente il momento di affrontarla per capirne le cause e provare a risolverla. La tua infanzia andrebbe certamente analizzata, per determinare se certi eventi ti hanno portato a costruire in te delle insicurezze affettive.

Ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico che ti possa aiutare ad affrontare più serenamente i tuoi rapporti affettivi.

Cordialmente