Ho perso mio marito da 6 mesi

ho perso mio marito da 6 mesi,dopo una breve e terribile malattia. Ho due figli adolescenti che reagiscono in modo diverso, in particolare il primogenito di 17 anni sembra non accettare la perdita del padre, rifiutando le visite al cimitero. sta ultimando gli studi per proseguire il lavoro del padre, ma pur essendo portato, dice di non volere lavorare in questo campo senza il papà. La ragazza ha 16 anni e sembra più consapevole della morte, ma non vuole parlare del periodo della malattia e del padre in vita. a volte non so come comportarmi

Carissima, tu e la tua famiglia state attraversando un momento molto duro, tu parli solamente del dolore dei tuoi figli ma non accenni al tuo.. Ognuno di voi è chiuso nel suo dolore, e si difende da esso nel modo che più gli è facile,parlarne pare difficile, ma è importante riuscire a farlo, per elaborare il lutto, avvenuto, mi pare di capire, un po' "a sorpresa". Stai loro vicina, cerca il più possibile di ricomporre i pezzi della vostra vita come era "prima", ricostruiendo quelle che erano le vostre abitudini, provando a non chiudervi nel vostro dolore ma frequentando persone accoglienti che fanno parte della vostra rete familiare/amicale. Considera la possibilità di farti aiutare da uno psicologo, eventualmente coinvolgendo, se se la sentono, i tuoi figli. In bocca al lupo.