“Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei..." (Paulo Coelho)

Dott.ssa Cristina Pecorari

Psicologo clinico

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 12978 dal 18/05/2005

Psicologa clinica e dell'alimentazione, con formazione specialistica nel Counseling Psicologico e nella Play therapy centrata sul bambino, esperta in tecniche di rilassamento psicocorporeo, creative e immaginative. Nel mio lavoro accompagno l'altro nel diventare consapevole delle sue risorse, nel coltivarle e rafforzarle affinchè possa potenziare se stesso e riuscire a fronteggiare al meglio la situazione che sta vivendo.

Effettuo l'intervento psicologico con adulti, adolescenti e bambini per favorire il miglioramento del loro benessere psicologico. Lavoro con situazioni e porblematiche legate alla genitorialità. Collaboro con associazioni realizzando laboratori per supportare e migliorare la qualita della vita durante la malattia oncologica. Effettuo interventi presso strutture educative.

Partendo da una visione olistica dell’essere umano, posso utilizzare tecniche immaginative, induttive, corporee o creative, come il mandala, qualora ciò sia in sintonia con le esigenze dell’altro sia nei percorsi individuali che nei percorsi di gruppo.

Come psicologa dell'alimentazione seguo in particolare persone in sovrappeso e con problemi di obesità per le quali la dieta si sia rilevata uno strumento inefficace. Le accompagno in un percorso di consapevolezza delle proprie abitudini alimentari, delle emozioni e pensieri che spingono a mangiare inconsapevolmente, col fine di favorire un graduale cambiamento dello stile alimentare e di vita necessario a raggiungere e mantenere nel tempo il peso desiderato.

Conduco percorsi di rilassamento e meditazione sia individuali che di gruppo e laboratori esperenziali per la gestione dell’ansia e per il benessere psico-corporeo.

Mi interesso di minori a rischio di disagio psicosociale e di inclusione a scuola degli alunni con disabilità e problematiche relazionali.

Ricevo su appuntamento a Velletri e a Valmontone. tel 3804653634

leggi tutto

le mie aree di competenza

Ansia

Difficoltà di autostima

Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

Alimentazione emotiva

Disturbi psicosomatici o Somatoformi

Disagio infantile, adolescenziale e familiare

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

indirizzo: Via Colombo Romani 3 - 00049 Velletri (RM)

telefono: 3804... [vedi tutto]

indirizzo: Via Formale Nuovo 24 - 00038 Valmontone (RM)

telefono: 3804... [vedi tutto]