Dott.ssa Cristina Vannacci

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento

salve vi scrivo perché ho un problema grave. ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento, e troppo permaloso e la situazione in famiglia è diventata veramente pesante, mia madre,dice che è schizzofrenico, e che devo stare attenta, secondo te ha ragione, poi un'altra cosa dice un sacco di parolacce e non ha il freno della lingua cosa devo fare

Stigmatizzare una persona designandolo come malato mentale non aiuta la comunicazione. Porsi con pazienza attenzione ed ascolto verso l'altro può farlo sentire meno giudicato e metterlo forse nelle condizioni di aprirsi maggiormente e riuscire ancge a spiegare i motivi del suo disagio.