Fino a poco tempo fa ero solare ma all'improvviso mi sono venute le crisi d'ansia

Ciao sono una ragazza che poco tempo fa ero la ragazza più solare di questo mondo all'improvviso mi sono venute le crisi la prima crisi é stata in palestra infatti a causa di questo non ci vado ho paura di tutto nn riesco a prendere treno bus da sola o stare da sola o dormire da sola soprattutto,stavo facendo un percoso una psicologa ma nn avevo nessun beneficio e non so più che cosa fare???ho più spesso le crisi tante volte nn so controllarmi...vorrei andare da uno psichiatra voi che mi dite?ora sto facendo dei controlli fisici perché sto sempre debole vomito alla mattina e poi quando sono molto agitata ank diarrea mi sento il cuore sempre mille e sento k nn riesco neank a parlare...vorrei un consiglio
Buongiorno Evelin, dalla tua richiesta mi sembra di capire che ora vivi quella che si potrebbe definire la fase acuta di una sofferenza molto intensa. In una fase del genere il ricorso ad un aiuto di tipo farmacologico potrebbe essere molto utile a mio avviso. il consigliom è di rivolgersi ad uno psichiatra che possa impostare un trattamento farmacologico utile alla ridimensione della sintolmatologia. Accanto a ciò, anche per rendere più efficace la valenza dell'aiuto farmacologico, credo sia fondamentale affiancare un percorso di aiuto psicologico. Potrebbe essere utile approfondire i motivi per i quali il precedente percorso da te intrapreso sia risultato poco efficace ed eventualmente considerare la possibilità di non escludere, sulla base dell'esperienza precedente, l'ooportunità di avvalersi di un aiuto di tipo psicoterapeutico. Rimango a disposizione per ulteriori comunicazioni ed ventualmente per un colloquio personale. Buona giornata