Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Paura di tutto

Vivo tra Paura che accada sempre qualcosa o di sbagliare qualcosa. E vorrei controllare tutto. Premetto per me è stato 1 anno durissimo ho perso 2 famigliari in sei mesi, rimanendo sola al mondo. E sto crollando ora dopo 5 mesi dall ultima morte, ce la farò a riprendermi di nuovo e smetterere di avere le paure?

Gent Sig.ra,

elaborare i lutti è in ogni evenienza una tappa obbligata e dolorosa nel percorso di vita.

A maggior ragione nel suo caso, dove al lavoro di elaborazione di due lutti importanti si aggiunge l’essere rimasta sola al mondo, senza familiari di riferimento.

Di qui origina l’insicurezza data dal senso d’impotenza che le viene dall’aver realizzato che vi sono eventi che sfuggono al ns controllo e che improvvisamente possono alterare pesantemente la nostra esistenza.

 Il suo senso di smarrimento è comprensibile. Si rende necessario quanto mai un supporto psicologico che l’aiuti a ristrutturare il suo mondo interno e a rielaborare la perdita non solo dei suoi cari, ma anche apparentemente di una parte di sé legata alla vicinanza fisica e affettiva di queste figure.

Si affidi dunque ad un professionista serio che possa aiutarla in questo momento buio.

Un abbraccio