Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Ho scoperto mio figlio di 16 anni fa uso di cocaina

Mi chiamo Sabrina vi ho già scritto che ho scoperto mio figlio di 16 anni fa uso di cocaina non so più come aiutarlo gli abbiamo parlato fatto capire che lo amiamo e che ha bisogno di essere aiutato ma lui mi ha minacciata che se lo mandiamo in qualche CLINICA per disintossicarsi si uccide.
E che comunque quando avrà i 18 anni comunque farà ciò che vuole
Come posso aiutarlo sono disperata perché sto anche assistendo mia madre che ha un tumore è in metastasi ossee ormai a termine.
Sono stanca di questa vita che da solo dispiaceri

Cara Sabrina,

mi rendo conto della drammaticità della sua richiesta di aiuto. Giusta l’offerta di amorevole aiuto della famiglia, ma la situazione va presa in mano con fermezza e senza farsi manipolare da suo figlio. Si rivolga al Sert della sua città, dove troverà professionisti competenti che –spero- le daranno una mano per comprendere come muoversi. Altro non so consigliarle dato che non fornisce elementi su suo figlio, a parte l’età e l’atteggiamento aggressivo. (studia? Chi frequenta? E il padre?).

Se ha necessità di ulteriori consigli, sono a disposizione. Un caro saluto.