Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Ho tentato più volte il suicidio

Da bambina sono stata molestata per anni. Le conseguenze le pago ancora oggi, mi drogo da anni e nonostante 2 comunità lasciate con il ragazzo di turno che conoscevo, ho fallito sia con loro che con me stessa !Mi sono autoisolata, nelle relazioni con amici o ragazzi non provavo niente, solo la droga mi faceva e mi fa sentire un po meglio! Ma sono infelice da tanto e ciclicamente provo a impiccarmi, ma non riesco ad andare fino in fondo! Vedo la morte come un nuovo inizio perché qui sono tormentata e infelice! Per 4 anni sono stata bene quando andai via da casa, ma poi mio padre morì e io sono ricaduta nel tunnel! Anche mio fratello si droga e non abbiamo un rapporto anzi ci odiamo, e mia madre ormai ha perso le speranze Non ho voglia di lavorare o di uscire voglio solo morire! Neanche la psicologa del Sert mi ha aiutato! Tanto lo so che non ve ne frega niente, ma ci tenevo a dire che non sempre la psicanalisi riesce ad aiutare qualcuno, tante volte uno deve solo accettare che la sua esistenza sarà una merda, fino a quando non troverà il coraggio di scappare, io spero col cuore di riuscirci !Scusate lo sfogo

Cara Michela, dalla tua lettera traspaiono dolore e rabbia infiniti, ma anche la voglia di trovare una via d'uscita. E' pesante sapere che finora non hai trovato sollievo nonostante i tuoi tentativi di superare i traumi, ma voglio dirti: tenta ancora, non arrenderti, non farti travolgere e vai avanti. I professionisti seri ci sono, anche se non sempre si riesce a stabilire la necessaria empatia con tutti, ma per favore, riprova. Un abbraccio con affetto.