Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Sto malissimo

Dopo più di tre anni che frequentavo un uomo di oltre 60 anni ho scoperto che non solo fa uso di droga ma spaccia....non mi manca.... ma il fatto che si è comportato da vigliacco con me e con la mia famiglia mi distrugge psicologicamente

Gent. Caterina, lei deve darsi tempo per elaborare una storia il cui epilogo ha ferito la sua autostima, perchè si sente ingannata e forse ce l'ha con se stessa per non aver capito con chi si stava rapportando. Un aiuto psicologico le gioverebbe, per poter voltare pagina e farsi ragione di essere stata coinvolta suo malgrado in una vicenda che non appartiene ai suoi valori. La sua razionalità probabilmente capisce tutto questo meccanismo, ma ha bisogno di aderirvi anche con la sua parte emotiva.

Un caro saluto