Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Dipendenza persona di famiglia

Buon giorno,
Ho appreso che mia sorella di 40 anni abusa di coca e birra da un anno.
Viviamo in due paesi europei diversi.
Vorrei aiutarla. Come dall'estero? Vorrei allontanarla dalle amicizie nocive... E farla seguire da uno psicologo a distanza.

Cosa mi consigliate? Vi ringrazio del vostro tempo ed aiuto

Buona giornata
Francesina

Carissima, l'argomento va affrontato direttamente con sua sorella, dove lei deve mettere in chiaro quanto la sua salute psico fisica le stia a cuore. Soltanto se sua sorella prende consapevolezza di avere un problema può affrontarlo in maniera incisiva e determinante.

Lei ci dice pochissimo sul vostro grado di confidenza e di fiducia, ma tutto parte da lì. Non va sottovalutato neppure cosa abbia scatenato in sua sorella questa dipendenza nè l'età di lei.

Resto in ogni caso a disposizione per chiarimenti e altro, cordiali saluti