Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Sono dipendente dalla cocaina da 5 anni.

Salve a tutti,
Ho 20 anni e credo di avere l’età giusta per uscirne. Ho iniziato a 15 anni per curiosità e ci sono caduto dentro. Sto bene economicamente (cosa che non mi ha agevolato per nulla in questo campo) e mi sento perso. Cosa devo fare? Ho capito che da solo non riesco a smettere e dimenticare questa polvere maledetta.
Vi ringrazio,
Filippo

Caro Filippo, il primo passo lei l'ha già attuato, cioè ha espresso la volontà di uscire dalla dipendenza, riconoscendone la nocività.

La cocaina è la sostanza psicotropa che dà i maggiori problemi di disassuefazione, ma la forza di volontà fa miracoli. Può rivolgersi al Sert della sua città oppure ad un terapeuta che pratichi una tecnica che sembra dare buoni risultati nella dipendenza da cocaina attraverso la stimolazione magnetica transcranica.

Un caro saluto