Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Inizio depressione forse psicotica

Autodiagnosi di inizio depressione forse psicotica. Come muovermi? Come anticiparla prima che prenda il sopravvento.
Diagnosticato: leggero disturbo DCA (due anni fa)

Gent Giada,

la diagnosi, sia che provenga da parere di professionisti sia che venga autoprodotta, non è mai il punto di partenza per risolvere un disagio. Perchè? Perchè ha i suoi limiti e non dice nulla di come si sente una persona e di come va affrontato il suo malessere.

Il mio consiglio è di affrontare un percorso che le consenta di mettere a fuoco il malessere psicologico che avverte in maniera strutturata, considerando che ogni disturbo ha una causa che va ricercata e consapevolezze di sè che vanno indagate con l'aiuto di un professionista della salute psicologica.

Cordiali saluti