Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Lasciare un marito violento

Ho mia sorella che non ce la fa più a vivere con il marito che verbalmente la umilia ed aggredisce con parole denigratorie offensive e minacce... Hanno un figlio con problemi di comportamento ed è anche lui un bersaglio del padre in cui sfogare la propria rabbia..... Perfino mio nipote ha espresso il desiderio di morire perché non ce la da più a sopportare la situazione tra i genitori.... Io temo per la salute di mia sorella e mi sento in dovere di aiutarla prima che succeda qualcosa di grave.... Vi prego aiutatemi.... In che modo posso aiutarla....

Gent sig.ra, convinca sua sorella a rivolgersi al Centro Veneto Progetto Donna, che a Padova è un sicuro riferimento per donne che subiscono violenza. Cosa spinge sua sorella a sopportare tanta violenza, che non è fisica, per ora, a quanto scrive, ma la violenza verbale è grave altrettanto.Paura, la adesione all'essere vittima, l'incapacità di reagire, la non consapevolezza della situazione?

La convinca a farsi aiutare. Resto a disposizione se volesse altro supporto o chiarimenti. Un caro saluto