Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Come risolvere questa situazione?

Ciao, sono Lili, vorrei chiedere un consiglio...
Allora io ho una relazione con il mio attuale ragazzo da un anno e qualche mese, e lui non sente il bisogno di fare sesso e io riesco a stare senza farlo però a volte sento il bisogno di fare sesso, come giustamente si fa in una relazione... Né ho parlato con lui e mi riferisce che non è che non vuole fare sesso con me ma non sente il bisogno di farlo. Vorrei dei consigli su cosa fare, o come fare per risolvere il problema.
Ho pensato di andare da uno sessuologo, però prima di andarci, vorrei chiedere delle informazioni a voi, per saperne di più. Grazie

Cara Lili, i problemi alla base di questo problema fra di voi possono essere tanti e i più disparati. Dietro la presa di posizione del suo ragazzo vi sono motivazioni sulle quali dovrebbe fare chiarezza lui per primo, oltre a renderle esplicite a lei, e successivamente dovreste affrontare l'argomento in due e pure con quali modalità. Oltre a questo, le chiedo se esistono tra di voi altre risorse importanti di coppia, ad esempio se comunicate senza difficoltà in maniera trasparente, se avete una buona intimità, cioè se vi scambiate tenerezze, coccole, premure, perchè anche questi aspetti sono importanti per impostare bene un rapporto. Secondo il mio punto di vista, prima di rivolgervi ad un sessuologo, dovreste riflettere su questi presupposti da me suggeriti.

Resto a disposizione, se volesse approfondire, in privato.

Ricevo a Padova e Feltre e in modalità online