Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Buongiorno, vorrei sapere il costo di una seduta psicoterapeutica

Salve, presento diversi sintomi come la depressione e l'ansia sociale ed essendo che sono stufo di dire no alla vita vorrei tornare a voler vivere con la gioia di vivere...

Vorrei sapere di piu riguardo alla psicoterapia ovvero:

1) Come funzionano le sedute di psicoterapia?
2) Quante sedute ci vogliono per completare un percorso?
3) ogni quanto andrebbe consigliato di fare una seduta?
4) costo medio di una seduta psicoterapeutica e quanto tempo dura una seduta?

Grazie mille e buona giornata

Buongiorno, Mattia, sono una psicoterapeuta cognitiva comportamentale. Opero in questo modo: una o due sedute per inquadrare il problema e restituire al paziente un programma di massima di trattamento (numero sedute, frequenza, costi). Ogni caso è diverso e un percorso terapeutico, se il paziente collabora ed è motivato, non dura all'infinito, e comunque decide il paziente quando si sente meglio. Le sedute durano almeno un'ora ciascuna, il costo della prima è 50 e 60 le successive. Buona giornata.

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Ricevo a Padova, Feltre e in modalità online