Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Tradimento di mio padre

Buongiorno, io sono una figlia unica e ho scoperto che mio padre sente di nascosto un altra donna, l'ho detto a mia mamma ma lei non mi crede tanto che ci sono delle enormi discussioni che lei quasi mi mette le mani addosso... Lui mi fa passare per una fissata davanti a lei. Già nel 2014 si era innamorato perso di una donna l'ho sentito masturbarsi e visto piangere per lei e è stato bruttissimo... Sono dimagrita di 5 chili in una settimana all'epoca, un incubo che non auguro a nessuno.... Siccome ci risiamo dopo anni l'ho scoperto di nuovo mi sento dentro un malessere che non riesco a mangiare... Cosa posso fare?

Buongiorno, Marika, sicuramente venire a contatto con le debolezze e le fragilità di un genitore non è piacevole. Nel suo caso lei si sente veramente molto ferita dai comportamenti di suo padre e questo eccessivo coinvolgimento va parecchio al di là della mera disapprovazione di una condotta riprovevole. Il mio consiglio è di affrontare un percorso psicoterapeutico che faccia chiaro sul suo sentire e sul suo malessere. Un caro saluto