Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Febbre da stress?

Buongiorno, dopo due episodi di febbre improvvisa e anomala mi stavo chiedendo se è legata a cause psicologiche o patologiche. Tre notti fa la febbre mi è andata a 43 gradi, stanotte invece a trentotto, gli episodi si sono risolti nel giro di un'ora con grande sudorazione. Ho avuto in passato ischemie celebrali e episodi di epilessia ma per entrambi le cose sto prendendo regolarmente i farmaci. Devo preoccuparmi o posso rientrare "nella febbre da stress", visto che sto passando un periodo particolarmente difficile.. ringrazio per eventuale risposta. Grazie

Gent. signora, prima di ipotesi azzardate, fossi in lei mi rivolgerei al suo medico curante, meglio allo specialista che la segue per i problemi organici. Detto ciò, sicuramente nel funzionamento fisiologico influiscono svariati fattori psichici, ma un innalzamento della temperatura così accentuato va indagato a livello medico, strettamente. Eventualmente ci risentiamo dopo gli accertamenti. Un caro saluto

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Padova-Feltre-online