Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Mi vuole bene...ma non mi ama

Buongiorno, ho avuto una relazione con una collega, ma nel tempo mentre io mi innamoravo sempre più...lei dice che non prova più nulla. Entrambi siamo sposati...e ci sentiamo giornalmente, ma non ci vediamo da 2 anni. Varie volte abbiamo provato a chiudere, ma continuiamo a cercarci. lei dice che con l'arrivo della menopausa vuole stare tranquilla e le basta la vita che le da il marito ( fratello e sorella)...ma non vuole perdermi perché mi vuole un sacco di bene, sono uno di famiglia e mi chiama ancora Amore. Io sono disposto a stare con lei, anche se per avere un rapporto bianco.....ma averla presente nella mia vita. Cosa devo fare? come mi devo comportare? Non voglio...non vogliamo perderci...spero sempre nel futuro....spero sempre

Buongiorno, Massimo, in amore l'ideale sarebbe che i sentimenti di due persone seguissero lo stesso percorso, ma quasi mai è così. Perciò si soffre, e tanto.

La posizione della sua amica mi sembra molto chiara, la rende serena e consapevole; invece fa soffrire lei e congelare la sua vita in attesa di qualcosa che potrebbe non accadere mai. E' questo che vuole? Ci rifletta, magari con l'aiuto di un professionista.

Resto a disposizione, cordiali saluti

Dr.ssa Daniela Benvenuti

ricevo a Padova, Feltre e online