Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Relazione critica

Ciao! Ho 34 anni a la madre di mio figlio 26, siamo lasciati in questo momento. Forse lo sbaglio è stato mio, perché sin dall'inizio sono partito con il presunto pensiero che lei prima o poi avrebbe voluto conoscere qualcuno altro, visto che sono stato il suo primo ragazzo. Ogni tanto abbiamo ancora qualche relazione, comunque per lei è una cosa finita ed vuole provare qualcosa altro per essere sicura di sé stessa. Ovviamente ha già conosciuto qualcuno, fino al punto di baciarsi, e fino qua non c'è nulla di strano (è sola). La mia paura è: vale la pena riprovare, cercare di cambiare (ovviamente la colpa è anche mia) e creare una nuova storia?

Buonasera, Fabio, lei si chiede se valga la pena cercare di riprovare ad essere coppia, ma dovreste desiderare entrambi di riprovarci.

Non sono d'accordo invece sul pensiero preconfezionato che per capire cosa si prova si debbano avere più esperienze. Piuttosto sarebbe utile cercare un canale di vera comunicazione tra voi e potrebbe esservi utile parlarne singolarmente con uno psicologo, arrivando ad una terapia di coppia se vi fossero i presupposti da parte di entrambi.

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Ricevo a Padova, Feltre e in modalità online