Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Imparare a gestire le emozioni

È stato un anno particolare è molto complicato, la scelta di separarmi dopo anni di bugie, delusioni e tradimenti. La morte di mia mamma, la gestione di due bambini con tutte le difficoltà ad essi collegate.
Sono riuscita a rifarmi una vita, ho trovato un compagno presente e molto attento a me e ai miei figli. Anche lui esce da una situazione di separazione, rapporto complicato ed ex moglie molto presente, le cose dall inizio del nostro rapporto sono molto cambiate, lui si è staccato molto da questa figura “ingombrante” ma per me oramai è diventata un vero e proprio incubo, non riesco a gestire le emozioni quando si tratta di lei, non riesco a fidarmi al 100 % di un rapporto ormai finito. Lui fa di tutto per salvaguardare la nostra storia, ma io cerco sempre lo scontro o comunque sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa dirmi “ ecco, non è possibile che tu sia felice visto ?! “
Perché ??! Come poter fermare questa discesa verso il basso??

Buongiorno, Laura, in parte la spiegazione delle sue insicurezze se l è data, l'esperienza precedente l'ha resa molto diffidente e l'angoscia di poter perdere ciò che ha faticosamente conquistato spesso prende il sopravvento e le impedisce di aprirsi alla sua nuova vita con ottimismo. Urge fare chiarezza e razionalizzare il vissuto emozionale negativo che suo malgrado la condiziona pesantemente. Le sarebbe utile intraprendere un percorso psicologico che facesse da contenitore alle emozioni e alle paure. Lei è una donna forte che ha saputo prendere in mano la sua vita e dare la necessaria sterzata alla sua vita e non merita di essere sopraffatta da questi timori irrazionali. Secondo me ce la farà, con il necessario supporto. Coraggio!

Un caro saluto

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Ricevo a Padova, Feltre e in modalità online