Dott.ssa Daniela Benvenuti

leggi (10)

Dott.ssa Daniela Benvenuti

Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense

Depressione del weekend

Buongiorno ultimamente mi capita spesso di arrivare al sabato e sentirmi depressa triste e insoddisfatta della mia vita senza avere o riconoscere uno specifico motivo. Nulla mi soddisfa e faccio pesare il tutto al mio compagno. Sento che dovrei cambiare qualcosa nella mia vita ma non so da dove dovrei partire. Mi sento dire di non essere mai contenta l'eterna insoddisfatta.... durante la settimana non vedo l'ora arrivi il weekend il venerdì sera sono euforica e poi appena arrivo a casa mi spengo e mi rattristò, considerando che vivo in casa nuova comprata e ristrutturata da poco non ha senso la mia insoddisfazione dovrei essere felice di essere a casa ... e invece no niente mi da davvero gioia nemmeno uscire a cena perché sono sempre gli stessi ristoranti o persone....cosa dovrei fare?

Buongiorno, dà poche informazioni di sè, troppo poche per darle un parere non generico. Ad esempio quanti anni ha, che lavoro fa e se la soddisfa, quali sono i suoi interessi,ecc

Posso soltanto dirle che la noia è un problema diffuso da sempre con cui bisogna scendere a patti se si vuole vivere al meglio, ne hanno scritto filosofi illustri, alcuni dando suggerimenti non banali. Potrebbe parlarne con un professionista della salute mentale, come me, e approfondire questi stati d'animo ricorrenti alla luce della sua storia personale. Resto a disposizione e le invio i migliori saluti.

Dr.ssa Daniela Benvenuti

Ricevo a Padova e a Feltre e in modalità online