Dott.ssa Daniela Calasso

Psicologa Psicoterapeuta

Relazione parallela

Buon pomeriggio, spero di avere una risposta da parte vostra perchè mi sto davvero logorando dentro. Ho scoperto che il mio compagno ha intrapreso da 3 mesi una relazione parallela con una ragazza senza mai dare nessun segnale o comunque solo piccolezze. Non mi sono accorta di nulla, non lasciava nessuna traccia. Voleva lasciarmi ma non riusciva a farlo. Ho scoperto che la portava a casa, nel nostro letto, nelle nostre cose. Lui dice che si era stancato di me, che mi aveva completamente cancellata, che non pensava neanche al male che poteva farmi, ma allo stesso tempo gli atteggiamenti verso di me erano quasi gli stessi di sempre, con le stesse attenzioni. C'è una spiegazione psicologica a questo tipo di comportamento? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Buonasera, le motivazioni di un tradimento possono essere molteplici. Le risposte vanno cercate nella relazione. Se le fa piacere può leggere un mio articolo sul tradimento nel mio blog www.danielacalasso.it. Mi spiace per la sua sofferenza, un percorso psicoterapico le può dare sollievo. Un saluto dott.ssa Daniela Calasso