È tutto un casino

Buongiorno a tutti/e, cercherò di essere il più chiaro e il piu breve possibile.
Ho 30 anni sono sposato da quasi due anni, ma sono insieme da quasi 11anni e senza figli.
Sei mesi fa, cambiando lavoro, ho conosciuto un donna, 28 anni sposata da poco e senza figli.
All'inizio la reputavo una bellissima ragazza ma niente piu, poi con il passare del tempo e conoscendola bene è subentrato anche un interesse mentale.
Da li a poco, quasi per gioco, è nata una relazione che dura ormai da sei mesi..io la amo da impazzire e cosi dice anche lei, ma quando le ho chiesto di prendere una decisione, perché la situazione mi stava stretta e volevo stare solo con lei la sua risposta è stata: non sono ancora pronta (lei è sposata da pochissimo), dal canto mio, io sono pronto a vivere la vita con lei,ho desiderio solo per lei e lei afferma che è lo stesso e non ho mai amato nessuno come lei, sto impazzendo non so piu cosa fare.
Grazie per i consigli

Caro Franco, comprendo la difficoltà di provare un sentimento per una persona e non poterlo vivere pienamente. Nello stesso tempo, però, la invito a riflettere meglio sulla situazione che sta vivendo da 6 mesi a questa parte: l'interesse nato per questa donna potrebbe, cioè, avere una solida base e ragione, ma potrebbe anche essere frutto del momento di "crisi" fisiologica che un matrimonio appena iniziato porta con sè. La inviterei a chiarire prima gli aspetti legati alla sua coppia: cosa sente che le manca? cosa desidera da una relazione? quali aspetti l'hanno portata a decidere di sposarsi? in questi due anni cosa secondo lei è andato storto? c'è qualcosa che sente possa essere recuperato nel suo matrimonio o sente che è davvero tutto finito? Prima di fare una scelta definitiva credo sia importante fare chiarezza dentro se stesso, per capire se la strada di lasciare sua moglie è davvero quella giusta o se migliorando alcuni aspetti nella sua coppia può sentirsi appagato. Un percorso psicologico può essere una strada per aiutarla a comprendersi e decidere poi in maniera più lucida il da farsi. Un augurio di cuore.