Dott.ssa Daniela Della Porta

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Cara signora,
io opterei per uno psicoterapeuta, maschio e che non sia troppo anziano in modo da essere esperto, che ha lavorato anche in comunità e  centri per adolescenti, ma capace di entrare nel linguaggio e nel modo di suo figlio senza creare oppositività e resistenze.
Conosco un collega molto valido, ma sicuramente in città a Bologna ce ne saranno molti validi.
Cordiali saluti