Dott.ssa Daniela Ferusso

Psicologa, Psicoterapeuta

Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie

Buonasera, come prima cosa grazie dell'opportunità che mi date. Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie. Non avrei mai immaginato di provare un dolore così profondo. La vita che mi si prospetta non ha più valore. Cerco durante la giornata di fare lunghe passeggiate ma il mio pensiero va sempre a lei. Cerco di evitare di incontrare persone perché, come d'altronde ora,non posso trattenere lacrime. Ogni giorno non posso fare a meno di recarmi al cimitero. Non riesco a sistemare o eliminare cose o vestiti appartenuti a lei. Ho tanta paura di non riuscire a superare questa fase di dolore: mi sembra impossibile che lei non sia più vicino a me a condividere momenti spensierati come pure di problemi. Non so se questo mio scritto lo faccio per uno sfogo o per avere un consiglio sul come affrontare il periodo più triste della mia vita. Terminò qui perché credo abbiate compreso il mio stato d'animo. Ringrazio sentitamente.

Buongiorno, i sentimenti che prova dopo due mesi che ha perso sua moglie, sono purtroppo normali e comprensibili. E' un dolore enorme perdere qualcuno che ci è così caro e lei lo sta provando sulla sua pelle. Se ha qualcuno vicino, parli del suo dolore, si faccia aiutare, cerchi di fare cose che la fanno stare bene. Potrebbe anche rivolgersi ad uno specialista per superare questo periodo difficile.

Cordialmente.