Dott.ssa Daniela Ferusso

Psicologa, Psicoterapeuta

Spossatezza

Buongiorno, sono alcuni mesi che mi sento spossata e stanca. Ho fatto le analisi del sangue ed è
tutto nella norma, compreso l'esame della tiroide. Penso di essere depressa.

Ho una situazione in casa pesante, devo accudire mia madre che ha 91 anni. Sono anni che non vado in ferie ed ora penso di essere sul punto di crollare. Attualmente sto assumendo al mattino una pastiglia di Sertralina mg. 50 ed una pastiglia di Lorezepam da 1 mg. Mattino e sera. Dormo abbastanza, ma al mattino mi sveglio stanca ed al pomeriggio devo riposare almeno un'ora. Questo stato mi provoca malinconia e preoccupazione. Provo angoscia quando penso che mia madre mi lascerà perché sono sola. Ho un periodo tanto brutto, aiutatemi. In attesa di risposta, invio cordiali saluti.

Buongiorno, le cosiglio di rivolgersi al più presto ad uno specialista (Psicoterapeuta) per affrontare queste problematiche non solo da un punto di vista farmacologico. E' importante che lei torni a godere della sua vita e arrivi (per quanto si può) pronta a lasciar andare la sua mamma quando sarà il momento.

Buona giornata