Dott.ssa Daniela Fornari

Psicologo, Psicoterapeuta

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso, mi abbuffavo per sentirmi meglio. Qualche anno fa ho fatto una dieta e sono dimagrita di circa 35 kg però continuo a non sentirmi bene con il mio corpo e voglio ancora dimagrire. Mi capita però ancora di abbuffarmi. Mi sento grassa e non all'altezza delle altre persone. Nessuno sa ciò che sto passando perchè non riesco a parlarne con nessuno

Carissima Chiara,

la relazione con il cibo e con il proprio corpo non sono facili a volte, qualcosa interviene e nulla sembra possa aiutare per sistemare le cose. Che tu sia riuscita a dimagrire tanto è davvero un buon risultato. Rimane in te però una forte insoddisfazione nonostante il risultato, peraltro davvero notevole.

Affermi di non riuscire a parlare con nessuno eppure, seppur in forma scritta, sei riuscita a chiedere informazioni ad un sito di psicologi e psicoterapeuti...a anche questo è un passo importante.

Il mio consiglio è di continuare in questa direzione, rivolgendoti ad un terapeuta esperto in questo genere di difficoltà.

Coraggio Chiara!

Un caro saluto