Dott.ssa Daniela Fornari

Psicologo, Psicoterapeuta

HELP PLEASE

Gentilissimi medici
Mi chiamo Luca e soffro ( credo ) di ansia enorme da parecchi anni. Volevo chiedere: e' possibile mettersi in testa di vedere male (fatta visita oculistica e a parte la mia patologia tutto ok e la dottoressa ha detto che gli occhi stan bene), sentire male (paura di diventare sordo come mio padre)?

Il mio medico, che mi conosce da decenni, dice che io faccio nascere problemi che non ci sono. Possibile?
GRAZIE

Carissimo Luca,

I suoi disturbi potrebbero essere causati da questioni indisturbi. Questo tipo di espressioni sintomatica potrebbe essere una somatizzazione.

Si tratta di qualcosa che va al di là della volontà, va piuttosto ricondotta ad una dimensione inconscia.

Se volesse approfondire e trovare una soluzione più vivibile può contattarmi.

Cordialità.