Dott.ssa Daniela Fornari

Psicologo, Psicoterapeuta

Esibizionista online

Buongiorno
A me piace chattare online mandando foto video sessuali Sulla base di richieste di uomini sconosciuti, utenti virtuali. Mi eccita molto eseguire gli ordini, mostrarmi anche a più di uno per volta, essere insultata. Nella vita reale sono single purtroppo da diversi anni, e ho rapporti sessuali rarissimi. Non trasformerei mai questo gioco in incontri reali. Non lo faccio tutti i giorni, anzi spesso stacco per settimane, per senso di colpa. È normale? Patologico? Sono in psicoterapia come borderline da 10 anni, non ne parlerei con il medico. Quindi ho scritto qui. Se non c`è nulla di male, proseguo senza problemi?
Grazie
Cordiali saluti.

Gentile,

da ciò che scrive e a che da come la Sua questione viene posta, più che aspettare una risposta positiva o negativa da un professionista, direi che sia il caso di approfondire il fatto che questa pratica solleva dei sensi di colpa in Lei, questo è importante, Lei stessa non vive questa pratica in modo sereno. Partirei da qui.

Mi chiedo inoltre che cosa le impedisca di parlare di questa Sua usanza con il Suo terapeuta: si tratta di un argomento che dovrebbe essere trattato nel corso della terapia.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti