Dott.ssa Daniela Guzzi

leggi (32)

Dott.ssa Daniela Guzzi

Psicologo Clinico

informazioni di contatto

Piazzale Lodovico Goisis 1 - 24124 Bergamo (BG)

Tel: 3923435283

recensioni dei pazienti

Valeria 13/06/2024 paziente verificato

Con la dottoressa mi sono sentita subito a mio agio e capita! Abbiamo fatto un bel percorso insieme e mi ha aiutata moltissimo nel mio problema, con lei si può parlare apertamente e confidarsi. In lei ho trovato un aiuto importante e mi ha motivata tantissimo. Era la mia prima esperienza in questo ambito e devo dire che lei mi ha messa subito a mio agio . La consiglio vivamente perché è una persona buona, decisa e capisce al volo .

Lucrezia 18/05/2024 paziente verificato

Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Guzzi a seguito di un periodo molto difficile per problemi in famiglia. Con la sua empatia è riuscita a mettermi, sin dal primo istante, a mio agio e a creare un percorso adatto a me. È sempre molto disponibile e mi sta aiutando molto a lavorare su me stessa, cercando di aprirmi anche a più punti di vista per comprendere al meglio le varie situazioni. Sono veramente contenta del percorso intrapreso.

Maria Grazia 18/05/2024 paziente verificato

La psicologa Guzzi è stata molto utile. Ha ascoltato con attenzione i problemi che avevo e ci ha aiutato a trovare soluzioni. È stata paziente e ha spiegato le cose in modo che potessimo capire entrambi. Ora, a casa, ci sentiamo più uniti e comunichiamo meglio. La raccomando a chi ha bisogno di aiuto con la famiglia. Grazie a lei, siamo tutti più felici e sereni.

presentazione

Se stai leggendo questa presentazione è perché vuoi cambiare: questo è il primo piccolo-grande passo per ottenere quello che desideri. Insieme faremo emergere ciò che ora è sommerso e insieme affronteremo dubbi, paure, ansie e qualsiasi altra cosa che ora ti blocca o non ti fa stare bene. Imparerai a conoscerti e a sapere chi sei veramente. 

La Felicità non è solo un'emozione, è soprattutto una competenza e come tale si può allenare e sviluppare. Il nostro cervello è plastico e può cambiare e apprendere a qualsiasi età. Nulla è impossibile se lo vogliamo veramente e se siamo disposti ad impegnarci per ottenerlo.

Contattami per informazioni e appuntamenti in studio e online.

 

leggi altro

Approccio

Partendo dall'obbiettivo che vuoi raggiungere cercheremo di individuare i blocchi interni ed esterni cioè ciò che nel qui ed ora non ti permette di stare come vorresti. Ora sei in una situazione, individuale o famigliare o lavorativa, che, per mille ragioni è disfunzionale alla tua serenità. Comprendere dove sei e come ti fa sentire è il primo passo per acquisire una reale consapevolezza di cosa vuoi veramente da te stesso e dalla tua vita. Il mio approccio non è direttivo e neppure giudicante: ti sentirai sempre accolt* e compres* e soprattutto condividerai le tue emozioni in un ambiente sicuro e protetto dal segreto professionale.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicooncologia
  • Ansia
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Depressione
  • Sostegno per traumi psicologici
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi alimentari
  • Elaborazione del lutto
  • Consulenza e Terapia di Coppia
  • Consulenze sessuali
  • Preparazione mentale nello sport

"La Speranza sta nei sogni, nell'immaginazione e nel coraggio di coloro che osano trasformare i sogni in realtà". Jonas Salk

Formazione professionale

Sono una Psicologa Clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, alla sezione A, numero di iscrizione 24812. Mi sono laureata, a pieni voti, in Scienze e Tecniche Psicologiche, classe L-24, presso l'Università degli Studi di Bergamo discutendo la tesi triennale dal titolo: "Edgar Morin: la sfida della complessità. Un approccio metodologico multidisciplinare per una riforma della conoscenza". Ho inoltre conseguito, a pieni voti, la laurea Magistrale in Psicologia Clinica, classe LM-51, presso l'Università degli Studi di Bergamo, discutendo la tesi dal titolo: "Adolescenza e somatizzazione. Quando il corpo è lo specchio della complessità interiore". Sono Specializzanda in Psicoterapia Sistemico-Dialogica presso l'istituto SPSD di Bergamo.

leggi altro

Ambiti di intervento

Ansia, attacchi di panico, alcolismo, autostima, conseguenze covid, crescita personale, depressione, difficoltà di coppia, dipendenze da sostanze, dipendenze affettive, disturbi alimentari, disturbi del sonno, disturbi somatici, gestione dei conflitti, gioco d'azzardo, fobie, lutto, motivazione allo studio, potenziamento, stress, timidezza, tossicodipendenze, separazione e divorzio.

leggi altro

Disturbi trattati

Mi occupo di consulenze psicologiche, counseling, diagnosi, prevenzione, riabilitazione e sostegno psicologico a bambini, adolescenti, adulti e coppie, sia in studio che online, nei seguenti ambiti: ansia, attacchi di panico, alcolismo, autostima, conseguenze covid, crescita personale, depressione, difficoltà di coppia, dipendenze da sostanze, dipendenze affettive, disturbi alimentari, disturbi del sonno, disturbi somatici, gestione dei conflitti, gioco d'azzardo, fobie, lutto, motivazione allo studio, potenziamento, stress, timidezza, tossicodipendenze, separazione e divorzio.

leggi altro

Tipologia di interventi

Ansia, attacchi di panico, alcolismo, autostima, conseguenze covid, crescita personale, depressione, difficoltà di coppia, dipendenze da sostanze, dipendenze affettive, disturbi alimentari, disturbi del sonno, disturbi somatici, gestione dei conflitti, gioco d'azzardo, fobie, lutto, motivazione allo studio, potenziamento, stress, timidezza, tossicodipendenze, separazione e divorzio.

leggi altro

Esperienze lavorative

Libero professionista.

leggi altro

costo servizi

Descrizione servizio Prezzo
Seduta individuale Da € 75.00
Seduta di coppia Da € 75.00
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 24812

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Daniela Guzzi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione