Dott.ssa Daniela Noccioli

leggi (1)

Dott.ssa Daniela Noccioli

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Appena compiuto un tradimento cosa e come comportarsi

Buongiorno,

ho appena tradito il mio compagno, non riesco a darmi una spiegazione, dato che con lui sto bene, abbiamo appena intendo io e il mio compagno, passato un fine settimana bellissimo, uniti come mai prima, eppure questa settimana, o meglio oggi l'ho tradito, vi chiedo un aiuto per capire come muovermi e cosa posso fare.

Vi ringrazio

Gentile Elena, solitamente il tradimento si verifica quando non si è soddisfatti del proprio rapporto di coppia e,  più o meno inconsapevolmente,  si è alla ricerca di ciò che ci manca.  Anziché lasciarsi sommergere da inutili  sensi di colpa, si chieda  quali emozioni le ha suscitato la persona con cui ha tradito e che non prova o, pensa  di non provare, con il suo compagno. La risposta a tale domanda la illuminerà riguardo al motivo del suo comportamento  e  alla strada da percorrere.