Dott.ssa Daniela Noccioli

leggi (1)

Dott.ssa Daniela Noccioli

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Paura di guidare

Non guido da quando avevo 18 anni, perché penso di non esserci portata. Ora a 46 anni ho deciso di prendere lezioni presso un autoscuola, ammetto che avevo difficoltà nell' apprendere i meccanismi della guida, ma da quando l'istruttore mi ha detto che sono una perdita di tempo, una sconfitta e che sono vecchia per imparare, la mia autostima si è azzerata e sono molto scoraggiata. Forse mi sentirei meglio se gli avessi risposto per le rime, ma per educazione non l'ho fatto. Cosa mi consigliate? Sono proprio amareggiata. Grazie

Buonasera Giovanna, un conto è la buona educazione, un conto è rispondere, per le rime, ad una persona che probabilmente non ha la capacità di relazionarsi con il prossimo. Tuttavia, credo che la sua perplessità e la sua scarsa motivazione  affondino le loro radici nella "paura" ad affrontare questo nuovo percorso e questa nuova sfida, e che le parole dell'istruttore vengano da lei usate come alibi. Provi a riflettere su ciò che le dico....comunque  lei non è affatto vecchia e dunque se ci tiene ad imparare a guidare dimentichi le parole dell'istruttore ed intraprenda questo percorso con fiducia e senza indugi. Le faccio tanti auguri.