Dott.ssa Daniela Noccioli

leggi (1)

Dott.ssa Daniela Noccioli

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Uso di cocaina

BUONGIORNO mi chiamo Sabrina ho un figlio di sedici anni e ho scoperto che ha iniziato da non molto a fare uso di cocaina sono molto preoccupata perché mi racconta anche tante bugie oltre ad un comportamento diverso. Come posso aiutarlo a venirne fuori, sono distrutta dal dolore perché oltretutto ho anche mia madre che sta mordendo.
Grazie Sabrina

Gentile Sabrina, mi rendo conto del suo stato d'animo, avendo anch'io un figlio adolescente, e le sono molto vicina. Le suggerisco di affrontare quanto prima il problema con suo figlio, esortandolo ad intraprendere un percorso psicologico in modo da capire i motivi  che possono averlo  spinto a mettere in atto un tale comportamento. Nel frattempo cerchi di mettersi in una posizione di ascolto  nei suoi confronti, facendogli capire che lei non lo giudica, che lo ama e che lo vuole soltanto aiutare! Le faccio tantissimi auguri.