Dott.ssa Daniela Noccioli

leggi (1)

Dott.ssa Daniela Noccioli

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Sensi di colpa

Buonasera spero tanto che mi rispondiate anche in privato. Dopo anni ho ritrovato un mio caro amico lui sposato ed io sposata ... tra di noi ora c'è più di un attrazione fisica c'è un forte sentimento dove non possiamo stare l'uno senza l'altro. Il problema è che vorremmo stare insieme ma lui soffre di un grande senso di colpa nei confronti di mio marito che conosce. Vorrei tanto aiutarlo a superarlo ma non so come fare. Potete darmi un consiglio.
Tengo tanto ad una vostra risposta.... grazie e distinti saluti

Gentile  utente, ognuno ha i propri principi e le proprie regole morali.  Di sicuro non posso dirle come può far superare al suo amico il senso di colpa nei confronti di suo marito, ma almeno la posso invitare a riflettere sui motivi per cui, essendo sposata, lei  desidera stare con un altro, e addirittura sente che non riesce a farne a meno. Forse dovrebbe interrogarsi su questo.... su che cosa non funziona nella sua vita coniugale e su  quali sono i suoi bisogni  e le sue attuali esigenze.   Cordiali saluti