Dott.ssa Daniela Noccioli

leggi (1)

Dott.ssa Daniela Noccioli

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Qual''è il giusto comportamento in una relazione?

Come comportarmi di fronte al mio attuale uomo che sta provando a ricostruirsi una vita, ma si sente minacciato dalla sua ex moglie che, con i suoi atteggiamenti lo fa sentire minacciato sul piano economico e sul rapporto con la figlia temendo di perderla?
La ex moglie ha gia' un nuovo compagno con il quale convive nella casa di proprieta' di entrambi e il mio attuale compagno paga la sua parte

Gentile Erika, la vostra è una situazione piuttosto delicata anche se estremamente diffusa. E' molto facile commettere degli errori poiché è difficile riuscire ad immedesimarsi nei panni del proprio compagno che è padre di una bambina. E' richiesta  da parte sua molta comprensione e, mi rendo conto che anche per lei non sia facile. Credo varrebbe la pena che vi faceste aiutare da un professionista in modo da evitare di fare passi falsi e salvare il vostro rapporto di coppia  aiutando al tempo stesso  il suo compagno a svolgere  adeguatamente il suo ruolo di padre, rendendo in tal modo la vostra relazione più serena. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.