Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Non riesco a lasciare la mia compagna

Salve, ho 34 anni e sto con la mia lei, che ne ha 32, da 15 siamo genitori di 4 bambini. Il problema è che quando era incinta dell'ultimo, mi ha tradito addirittura lo stesso giorno che ha partorito... Alla fine me lo ha confessato, dopo che l'avevo mezzo scoperta e per il bene della famiglia ho cercato di perdonarla...

Però si sta di nuovo frequentando con quest'uomo, che e molto più grande di lei, 60 anni... E mettendola alle strette mi ha ammesso anche questo e mi ha detto che adesso è un periodo cosi e se non mi va bene, di lasciarla.

Però io sono innamorato di lei e non voglio perderla, però sto anche perdendo l'ultimo briciolo di dignità, che mi è rimasta.... Lei dice che è successo perché l'ho trascurata... So che dovrei prendere ed andarmene, ma non ce la faccio...

Davide,

le sue parole esprimono i pensieri e le emozioni che in questo momento difficile la colpiscono.

E' importante che lei li ascolti e possibilmente che cerchi di fare chiarezza in questa confusione.

Sembra comunque che lei sia già consapevole della decisione da prendere, non solo perché deve, ma anche perché é quello che sente.

Questo non esclude il fatto che comunque sia difficile e deve accettare anche le possibili contraddizioni, che possono colpirla.

Resto a disposizione.

Cordiali Saluti.