Dott.ssa Daniela Vinci

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Non ho più rapporti con mio marito

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, sposata da 8 anni, con 2 figli.

Ho un problema: da un paio di mesi non ho piu rapporti con mio marito. Menziono che non ho un altro uomo.

Quando mio marito prova a toccarmi la sera nel letto io trovo sempre scuse e lo respingo. Non so cosa mi stia succedendo, ma non ho voglia di aver rapporti sessuali con mio marito. A parte questo, io e lui siamo i migliori amici.

Vorrei un aiuto grazie!

Gentilissima,

sembra che tu ti sia già accorta che allo stato attuale consideri tuo marito un amico. Concorderai con me che questo però non è il ruolo per cui l'hai sposato ed è comprensibile che lui cerchi di avvicinarsi a te.

Ti consiglio di riflettere sul perchè del tuo cambiamento e su quello che desideri. Se capisci di essere motivata e di voler tornare a provare desiderio, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista esperto in sessualità in modo che ti possa aiutare.

Resto a disposizione.